Serramenti Fumagalli - Produzione propria Brugherio e Monza Brianza > Projects > Brugherio – Fornitura serramenti in rovere
IMG_20200110_152201

Realizzazione ed installazione serramenti per ampliamento immobile in Brugherio

Descrizione del progetto

Nel dicembre dell’anno 2019, abbiamo prodotto ed installato serramenti in legno rovere lamellare rivestiti esternamente in alluminio finto legno. Ciò che ci rende maggiormente orgogliosi di questo progetto, è la scelta dei committenti, storici rivenditori di mobili di lusso a Brugherio, che dopo la bellezza di 30 anni, hanno scelto nuovamente noi.

Angelo, padre di Roberto ed Alessandro, realizzò tutti gli infissi (una trentina circa) negli anni ’90: tutti in rovere ancora oggi in perfette condizioni. Durante questi anni la villa ha subito modifiche volumetriche e con la necessità di creare nuove finestre, i proprietari hanno scelto nuovamente noi.

Dettagli

I serramenti installati sono stati realizzati in legno rovere lamellare lucidato tinto naturale. Esternamente sono rivestiti in alluminio Gutmann finto legno essenza rovere al fine di mantenere la stessa cromaticità degli altri infissi.

Per le porte-finestra a battente sono state utilizzate apposite cerniere per supportare l’elevato peso delle ante. Le portefinestre e le finestre scorrevoli sono realizzate con il sistema legno/alluminio in collaborazione con AGB.

Le persiane oscuranti “Italjolly” sono invece in alluminio grigio così come l’esterno delle porte blindate: una fuorimisura in altezza ed in larghezza, l’altra standard. Sia le persiane, sia la porta blindata sono rigorosamente “Made in Italy”.

Se sei alla ricerca di strutture in legno, abbiamo la soluzione per te!

Contatti