ECOBONUS O SCONTO IN FATTURA?

Il consiglio dei ministri ha prorogato fino al 31/12/2021 la possibilità di sostituire le vostre finestre recuperando il 50% della spesa con un tetto massimo di 60.000 €. Il recupero di tale spesa può avvenire mediante detrazione in dieci anni oppure chiedendo lo sconto in fattura.

Requisiti

I requisiti per chiedere sconto in fattura o detrazione 50% sono pochi e rendono il processo rapido e lineare. Anzitutto è necessario chiarire che l’ecobonus viene applicato a quei complementi della casa che portano un risparmio energetico: serramenti, cassonetti, oscuranti e porte blindate. Le porte interne, gli zoccolini, le zanzariere NON portano un efficentamento energetico quindi non sono detraibili o scontabili al 50%. E’ importante inoltre chiarire che la persona che farà richiesta dello sgravio non deve avere cartelle pendenti con l’Agenzia delle Entrate e non potrà benificiare del bonus se sostituisce infissi che non danno su vani riscaldati (es. la porta della cantina, se sostituita con una blindata o con un serramento non dà la possibilità di recupero della spesa).

Sconto in fattura: come funziona?

Semplicissimo. Dopo aver confermato il preventivo vi verranno richiesti alcuni dati da parte di un nostro collaboratore esterno che segue le pratiche ENEA ed AdE; documenti di semplice reperibilità: dati catastali, scheda tecnica caldaia, dichiarazione di inizio e fine lavori. Visti così sembrano un’infinità ma sono gli stessi che chiede ENEA qualora otpaste per la detrazione classica in 10 anni.

Il vantaggio rimane nel fatto che questi dati vengono inseriti direttamente dallo studio con il quale collaboriamo senza correre il rischio di incombere in errori. E’ importante inoltre sottolineare che del preventivo voi sborserete solamente la metà del totale ovviamente nel limite dei 60.000 euro e dell’allegato I del 05 ottobre 2020 (argomento leggermente complesso che non tratto per semplicità).

Come avere un preventivo per sconto in fattura?

Compilando il form qua sotto; qualora non vogliate essere contattati telefonicamente preghiamo di essere esaustivi nella descrizione indicando, oltre alla tipologia di intervento, i seguenti dettagli: tipologia di serramento scelto (legno o legno-alluminio) e le eventuali finiture (es. bianco o  tinta legno o bicolore), tipo di immobile (appartamento o villa) ed eventuale piano, comune dal quale ci scrivete.

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere tutte le informazioni sul bonus 50% e lo sconto in fattura

    Il tuo nome

    Email

    Telefono

    Comune

    Aggiungi informazioni

    Se sei alla ricerca di strutture in legno, abbiamo la soluzione per te!

    Contatti